Performance speciale in Piazza della Repubblica che sarà teatro di giovani artisti e operatori specializzati in formazione sanitaria che dettaglieranno le modalità operative di una situazione di emergenza, semplice da dire e spesso difficile da affrontare e spiegheranno tecnicamente il funzionamento del defibrillatore.
Un evento al servizio delle persone, tutti i giorni dal 27 maggio al 9 giugno dalle ore 18.00 alle 20.00 nel centro di Firenze. Gli incontri pubblici divulgativi saranno svolti in lingua italiana, in lingua inglese e L.I.S. (linguaggio internazionale dei segni) in modo da offrire le spiegazioni al maggior numero di persone possibile e, contestualmente alle simulazioni e dimostrazioni, sarà distribuito materiale informativo concernente il sistema di allertamento sanitario cittadino e la relativa modalità di attivazione in caso di necessità.
Saranno presenti artisti che creeranno opere a tema salute e prevenzione, offerti gratuitamente al pubblico: intrattenimento con musica e gruppi di sportivi, ballerini e animatori che catalizzeranno l’attenzione del pubblico incrementandone la partecipazione, il tutto seguito dall’associazione restArte che sostiene economicamente l’evento coinvolgendo tanti sostenitori nel mondo della cultura e imprenditoria al fine di poter affrontare i costi relativi alla fattibilità dell’iniziativa.